Oggi è |
Un meraviglioso momento di confronto per numerosi giovani provenienti da tutte le scuole di danza ed accademie dell’intera Regione Campania; una serata spettacolare che li vedrà esibirsi in diversi momenti coreografici e contemporaneamente ammirare i grandi professionisti del settore impegnati a danzare sullo stesso palco. Accadrà martedì 1 febbraio alle 21, quando il Teatro Verdi di Salerno ospiterà la VIII edizione di “Tuttinscena” – Premio al merito giovani talenti per l’arte della danza realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno ed il sostegno economico di Salerno Energia e Triunfo, per la direzione artistica di Luigi Ferrone, primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli.
Per l’ottavo anno si ripete la magia del Gala che regalerà alle oltre cento promesse della Campania selezionate il sogno di ogni ballerino: il palcoscenico. Emozione e trepidazione dietro le quinte per i giovani talenti della danza che saranno impegnati ad eseguire un mix di coreografie ideate espressamente per loro che spazieranno dal neoclassico al contemporaneo. Arduo il compito della presentatrice, la conduttrice Rai Veronica Maya, cui spetterà entrare ed uscire dalla scena in punta di piedi per raccontare lo spettacolo.
«Lo scopo di Tuttinscena è ricercare i talenti della nostra regione – spiega il direttore artistico dell’evento Luigi Ferrone – ce ne sono tanti e molto spesso non hanno occasione di lavoro. Scovarli e offrire loro un palcoscenico prestigioso come quello del Teatro Verdi è doveroso per noi danzatori “navigati” che conosciamo bene le difficoltà del settore. Tra questi giovani potrebbero esserci i componendi di una nuova compagnia composta esclusivamente dai più meritevoli danzatori del Mezzogiorno».
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi