- TDS Tele-Diocesi - https://www.telediocesi.it -

XII EDIZIONE “ROBERTO I SANSEVERINO”:IL PREMIO AL GIUDICE CANTONE

L’associazione di arte e cultura “La Magnifica gente do’ sud”di Mercato S.Severino prosegue il discorso sulla legalità,portando avanti la passione per il teatro e le tematiche di grande impegno sociale.

E’ entrata nel vivo e sta confermando il successo degli anni precedenti ,la 18° edizione della rassegna “Insieme… con il Teatro”,avviata il 23 gennaio scorso e che si concluderà il 3 aprile:in tutto 11serate  con protagoniste  vecchie e gradite conoscenze della rassegna ma anche nuove compagnie, spettacoli nuovi e commedie dei grandi autori della tradizione.

Nell’ambito della rassegna ,in collaborazione con la Città di Mercato San Severino, domenica 13 Febbraio 2011,alle ore 19,00 presso il centro sociale “M.Biagi” di Mercato San Severino avrà luogo la XII edizione del premio di arte e cultura “Roberto I Sanseverino”. 

Il  riconoscimento che intende premiare un personaggio tipicamente meridionale che si è distinto nell’ambito dell’arte, della cultura e  dell’impegno sociale , quest’anno è stato assegnato  al giudice Raffaele Cantone, un uomo della nostra terra che ha fatto della legalità la propria bandiera.Nell’ambito della serata verrà presentato il nuovo lavoro editoriale del giudice Cantone “I gattopardi”.

Scegliendo il “giudice scrittore” Cantone l’associazione “La Magnifica gente do’ sud” prosegue il discorso sulla legalità iniziato nel 2008 con “Gomorra” e che è poi proseguito nel 2009 con Don Luigi Merola e lo scorso anno con il giudice Giuseppe Ayala.