Oggi è |
Un jazz nuovo, uno spazio ancora inesplorato ma pronto a lasciarsi contaminare dai diversi e poliedrici linguaggi che il mondo musica riesce a regalare. E’ stato questo il leit motiv del concerto che ieri sera ha scritto un nuovo importante capitolo nella rassegna del Modo Jazz Club di Salerno, firmata alla direzione artistica da Gaetano Pappacena. Sul palco del jazz club di via Bandiera a Salerno il trio che per primo ha saputo esportare l’innovazione jazzistica della New York degli anni 90. Omer Avital, Jason Lindner e Jeff Ballard. Il trio ha animato un periodo nel quale si è compiuta una parte importante della formazione e dell’elaborazione di un proprio idioma distintivo di molti tra i più affermati e apprezzati musicisti dell’odierna scena jazzistica internazionale.
E ieri sera al pubblico del Modo il trio ha dato anche un saggio di quell’importante stile dal fare jazz.
C’è grande attesa per il concerto fuori programma di Max Gazzè che il prossimo 21 febbraio sarà al Modo per un concerto che si preannuncia già un evento.
Lo scorso anno Gazzè è stato tra i protagonisti del film Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo. Subito dopo l’uscita del film, il 4 maggio, è uscito il nuovo album di inediti intitolato “Quindi?” ed anticipato dal singolo “Mentre dormi” presente anche nei titoli di coda del film Basilicata coast to coast.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi