Oggi è |
Le ben note problematiche occupazionali vedono la Chiesa diocesana impegnata con lo spirito e la coscienza di essere una realtà che ha l’obbligo di accompagnare giovani ed adulti in tale gravosa condizione. E’ stata questa consapevolezza che ha guidato l’Ufficio di Pastorale Sociale della Arcidiocesi di Amalfi- Cava De Tirreni alla scelta di istituire uno Sportello Lavoro presso la Curia di Cava de’ Tirreni. Lo sportello ha l’intento di guidare i giovani in cerca di prima occupazione e gli adulti disoccupati in un percorso di orientamento. Aperto settimanalmente , è da considerarsi come il luogo in cui si ascolteranno le esigenze di coloro che si trovano in difficoltà lavorativa. Un operatore sarà presente ogni lunedì dalle 10.00 alle 12.00, presso gli uffici della Pastorale del Lavoro in Piazza Duomo 9 a Cava de’ Tirreni.
Inoltre, ripercorrendo le indicazioni del Progetto Policoro propone un “Percorso di informazione ed accompagnamento nel mondo del lavoro”, nella speranza di costituire una rete efficace di stimolo ed accompagnamento all’esperienza lavorativa. Il corso avrà inizio il 26 febbraio 2011 e si terrà presso i locali della Curia, ogni sabato, dalle 9.00 alle 12.00, articolandosi in 10 lezioni.
Sul sito della diocesi di Cava-Amalfi (www.diocesiamalficava.it) e presso gli uffici diocesani, sarà possibile visionare il programma del corso ed acquisire informazioni per le iscrizioni, aperte fino al 20
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi