Oggi è |
Ottantaquattro residenze universitarie (una quota delle quali riservata a portatori di handicap) pronte, nel giro di pochi mesi, ad accogliere gli studenti fuorisede dell’Università di Salerno. Le firme apposte in calce sull’atto di transazione dal sindaco Giovanni Moscatiello e dal presidente dell’Adisu Antonio Piccolo segnano, di fatto, il passaggio del complesso residenziale dal Comune di Baronissi all’Azienda per il Diritto allo Studio.
«Abbiamo sciolto un altro nodo che veniva trascinato da troppo tempo – dichiara Moscatiello – questo accade quando non si individuano gli strumenti adatti per governare la burocrazia diventando, alla fine, suoi ostaggi. In un anno noi abbiamo ripreso l’istruttoria delle residenze, l’abbiamo definita con l’Adisu ed ora l’Università potrà ultimare l’iter con la celerità che gli è propria. Noi, nel frattempo, stiamo portando avanti il completamento del Pru di Sava che ci consentirà, a breve, di qualificare l’area alle spalle delle residenze di un parco verde di oltre un ettaro e di dotarla di servizi e di un tessuto commerciale qualificato. Sarà un polmone che darà respiro a tutta la zona – sottolinea ilsindaco – che vede, tra l’altro, anche la presenza dell’asilo nido».
L’Adisu, ora, si impegna a completare le opere con l’integrazione degliarredamenti e degli impianti, mentre toccherà al Comune definire il collaudo.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi