Oggi è |
Max Gazzè al Modo Jazz Club di Salerno. E’ sold out. Il concerto del cantautore romano, in programma lunedì 21 febbraio 2011, dalle ore 22.30, nell’ambito della rassegna musicale firmata alla direzione artistica da Gaetano Pappacena, ha già fatto registrare il tutto esaurito. Il concerto si aprirà con Max Gazzè al basso, in una sessione acustica suonata con Clemente Ferrari, alla fisarmonica; Giorgio Baldi, alla chitarra; Luca Trolli, alla batteria minimalista da suonare in piedi. Un momento di musica intimo, diretto, spontaneo.
Questo sarà solo il preludio al concerto vero e proprio, dove i musicisti riconfermeranno la propria “padronanza del sound elettronico”. In scaletta ci saranno le canzoni più conosciute in questi quindici anni di successi dell’artista romano: “Il solito sesso”, “Una musica puo’ fare”, “La favola di Adamo ed Eva”, “L’amore pensato”, “Il timido ubriaco”, “Vento d’estate”, “L’uomo più furbo”, giusto per citare alcun i dei titoli più conosciuti. Lunedì sera dal palco di Modo di Salerno (via A. Bandiera) saranno proposte anche le canzoni tratte dal nuovo album “Quindi?”, a cominciare dai singoli “Mentre dormi” e “A cuore scalzo”, tra i più programmati dalle radio italiane.
“La data di Max Gazzè rappresenta per il Modo un ulteriore tassello da aggiungere alla rassegna di quest’anno che ha voluto puntare sulla poliedricità della musica – sottolinea Gaetano Pappacena – Dallo scorso ottobre, fino ad oggi, al Modo si sono esibiti artisti diversi tra loro, espressione di un modo di fare e sentire la musica sempre diverso. Al centro del nostro ragionamento c’è sempre il jazz con le sue infinite declinazioni e possibilità espressive”.
il “Quindi? Tour” è la voglia di fare musica raccontando emozioni nello spazio intimo: il desiderio di parlare dei sentimenti umani e delle emozioni di fronte ai piccoli e grandi avvenimenti della vita, delle scoperte quotidiane, del disincanto e della rinascita. Un vero e proprio “percorso in note” tra quesiti filosofici e questioni della scienza, quando tra l’attesa della partenza e l’ansia dell’arrivo è meglio godersi il viaggio.
I prossimi appuntamenti al Modo Jazz Club sono martedì 1 marzo 2011 con Phil Markowitz in trio con Jay Anderson al contrabbasso e Obed Calvaire alla batterie e martedì 8 marzo 2011 con Tok Tok Tok in “Revolution 69 – Payng Beatles Song”. I concerti hanno inizio alle ore 22.30. Info line: 089 30 31 30.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi