POSTA
Oggi è

La Polizia di Stato corre in rete

Archviato in: Cronaca,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Richiedere autorizzazioni o licenze, ma anche il passaporto ed il permesso di soggiorno da oggi è ancora più veloce con i nuovi servizi on line messi apunto sul sito della Polizia di Stato, www.poliziadistato.it. Un modo per semplificare ai cittadini la presentazione di istanze e comunicazioni varie ed evitare così le code negli uffici della Questura.  
Questa particolare sezione del sito web va a completare l’offerta di servizi telematici messi a disposizione degli utenti dalla Polizia di Stato, integrandosi con altri servizi avanzati quali  il “Passaporto ed il Permesso di Soggiorno on-line”, con cui è possibile prenotare l’appuntamento per il passaporto e controllare il permesso di soggiorno ed il “Commissariato di P.S. on-line”, luogo virtuale dove è possibile ottenere informazioni a 360° sui servizi e le attività della Polizia di Stato nonché presentare denunce via web.

In particolare è possibile scaricare dal sito web della Polizia di Stato la denuncia di cessione fabbricato che è una pratica burocratica il cui onere e responsabilità cade tutta sul proprietario il quale, quando affitta o vende o comunque decide di cedere un immobile, è obbligato a fare la denuncia in Questura entro 48 ore dalla cessione.

La comunicazione deve essere presentata, mediante modulo, presso la Questura – Divisione Anticrimine o il Commissariato di Pubblica Sicurezza oppure spedita per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il modulo per la denuncia di cessione fabbricato è disponibile in download sul sito web della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it) nella Sezione “Per il cittadino” – “Moduli” – “Comunicazioni e richieste”. Di seguito il link diretto al file pdf che contiene il modulo compilabile on-line e stampabile comodamente da casa: http://img.poliziadistato.it/docs/modulo_cessione_di_fabbricato.pdf.

Link breve:

Scritto da su 23 Febbraio 2011. Archviato in Cronaca, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi