POSTA
Oggi è

Porto Marina d’Arechi a Salerno:un altro passo avanti

Archviato in: Cronaca,In evidenza,Lavoro | Versione stampabile Versione stampabile

“Le attività procedono spedite, in anticipo sui tempi previsti, e consentono a chiunque si affacci sul golfo di Salerno di apprezzarne gli stati di avanzamento “:è il commento soddisfatto di  Agostino Gallozzi, presidente della società “Marina d’Arechi” alla consegna  da parte dell’ assessorato ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania dei lavori per la realizzazione e gestione del nuovo porto turistico,che sta sorgendo di fronte allo stadio Arechi e che rappresenta un esempio di collaborazione tra investimento privato e pubblica amministrazione.

I lavori del nuovo scalo turistico ,progettato dall’architetto Santiago Calatrava ,sono stati finanziati interamente dall’aggiudicatario con circa 120 milioni di euro di capitali privati, e prevedono la realizzazione di circa 1.000 posti barca,ma oltre alla risposta di spazi per il diporto nautico, ma sarà determinante al complessivo rilancio urbano di alta qualità di Salerno Est”.La conclusione dell’iter è avvenuta a seguito dell’acquisizione delle fideiussioni che garantiscono la Regione sulle obbligazioni assunte dalla società Marina d’Arechi rispetto alla realizzazione, entro i tempi previsti, delle complessive opere a mare (2013) e a terra (2017), progettate rispettivamente dall’ingegner Migliorino e dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava.

Link breve:

Scritto da su 25 Febbraio 2011. Archviato in Cronaca, In evidenza, Lavoro. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi