Oggi è |
Assemblea elettiva dell’Azione Cattolica Diocesana, la quattordicesima, domani presso l’aula magna dell’Università degli Studi di Salerno. I rappresentanti preposti rinnoveranno il Consiglio Diocesano. Nel corso dell’assise, i presidenti ed i delegati delle varie associazioni territoriali, accanto ad aderenti e simpatizzanti, rifletteranno sul tema «Vivere la fede, amare la vita. L’impegno educativo dell’AC nella Chiesa e nel mondo», alla luce degli Orientamenti episcopali per il decennio 2010-2020 . Centrale sarà l’interrogativo, coem riportato anche nelle pagine del documento, sulle emergenze educative del mondo contemporaneo.
“La scelta della sede per le attività assembleari assume una particolare valenza simbolica, perché vuole rappresentare un segno tangibile della nostra attenzione – sottolinea nel testo di presentazione all’iniziativa Giuseppe Pantuliano, presidente dell’Azione Cattolica Diocesana – gli ambiti della vita civile e, in sintonia con il tema prescelto, specialmente ai luoghi dell’educazione. L’evento, pertanto, è aperto a tutte le persone interessate”.
Domani mattina, alle ore 9.30, lavori si apriranno con la celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo, monsignor Luigi Moretti. A seguire sono previsti: il saluto di Tommaso Amabile, sindaco di Fisciano; l’intervento di Titty Amore, consigliere nazionale AC; la relazione di Giuseppe Pantuliano, presidente Azione Cattolica Salerno-Campagna-Acerno. Seguirà il dibattito. Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, si svolgeranno le operazioni di voto e, contemporaneamente, ci sarà un momento di teatro-animazione che coinvolgerà tutti i convenuti e confluirà nella rappresentazione dei lavori realizzati da ragazzi e giovanissimi nei laboratori teatrali della mattina.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi