Oggi è |
E’ stato organizzato dall’Arfos, accademia di ricerca e formazione, un corso di alfabetizzazione informatica over 60 denominato “Nonni multimediali”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Salerno, nell’ambito delle attività per favorire l’inclusione sociale, la trasparenza e la semplificazione amministrativa, e ai partecipanti, se residenti nel territorio comunale, saranno garantite le spese di iscrizione. Si può contattare il numero 089/794554 presso la sede dell’Arfos a Salerno, in via Irno/131, per ulteriori informazioni e le eventuali iscrizioni.
Gli appuntamenti corsuali, per garantire una migliore operatività, saranno distribuiti in varie sedi: zona occidentale, sede dell’Arfos in via Irno; zona orientale, centro sociale al quartiere Italia; Ogliara, nella tensostruttura a cura dell’Associazione Culturale di Volontariato; Brignano, ex Scuola Elementare a cura della Polisportiva Brignanese; Rufoli, presso la parrocchia di San Michele Arcangelo; Giovi Bottiglieri, ex Scuola Elementare a cura dell’associazione Vivere Insieme; Giovi Piegolelle, ex Scuola Elementare a cura dell’associazione I Castellani; Giovi, Scuola Elemetare a cura della cooperativa Jovis; Matierno, Scuola Materna a cura della cooperativa La Rada; Fuorni, presso la parrocchia Regina Pacis.
“Il Comune di Salerno – ha sottolineato il sindaco, Vincenzo De Luca – già dal 2007 ha avviato un’opera straordinaria di digitalizzazione della città ispirata ai principi di trasparenza amministrativa, di inclusione sociale, di semplificazione dell’erogazione dei servizi on line, più facili, più rapidi e più economici. Con il progetto Nonni Multimediali facciamo un ulteriore passo in avanti verso il superamento del Digital Divide, per consentire a tutti i cittadini di poter accedere ai servizi dell’era digitale, senza le limitazioni derivanti da condizioni sociali, economiche o territoriali”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi