POSTA
Oggi è

Carnevale 2011 a Baronissi: notte bianca e sfilata in maschera

Archviato in: In evidenza,Notizie | Versione stampabile Versione stampabile

  Una tre-giorni interamente dedicata alla magia del Carnevale. Appuntamento a Baronissi per sabato 5 marzo alle 18,30 con “Maschere sotto le stelle” (più di 15 carri e decine di spettacoli del caratteristico “intreccio”) e la conclusione in programma martedì 8 marzo alle 15,30 con il “Gran galà di chiusura”.

 Anche quest’anno va in scena la tradizionale rassegna carnevalesca . La novità di quest’anno è la “notte bianca” in maschera, con negozi aperti fino alla mezzanotte di sabato 5 marzo. Carri allegorici in giro per le strade cittadine, spettacoli e giochi per i più piccoli secondo un consolidato copione che inserisce proprio la città di Baronissi nella cornice della tradizione legata ai festeggiamenti del Carnevale. A partire dalla rassegna dei carri allegorici realizzati con materiali riciclati dalle diverse contrade della cittadina. Vere e proprie maschere in movimento che rivisitano, in chiave carnevalesca, i mille volti dell’animazione disneyana, dei cartoni animati, del cinema e della musica.

A sfilare saranno i carri allestiti dalle seguenti associazioni: “Oratorio A.N.S.P.I. Primavera ’91 Gruppo Folk Calvanico (“Intreccio”); Operazione Mato Rosso (“La Fabbrica di Cioccolato”); Sogno & Realtà e Ludoteca Topolinia (“Pippi Calzelunghe”); Casal Barone; Saragnano e Contrade (“La Resurrezione del Faraone”); Alvaa (“Italia Paese Ospitale”); Maria SS. delle Grazie (“La Magia del Carnevale” e “A Bottega ra Cumpagnia”)

«E’ un programma ampio ed articolato che propone un melting-pot di maschere e di simbologie legate al Carnevale – spiegano l’assessore alla Cultura Nicola Lombardi ed il consigliere delegato alle Associazioni Loretta De Sio – sono numerose le associazioni che vi partecipano, sia del territorio comunale che di aree limitrofe. La festa verrà vissuta nello spirito della grande tradizione carnevalesca scandita, negli anni, qui a Baronissi. I carri allegorici – sottolineano – sono il frutto di un anno di lavoro: giovani e meno giovani hanno costruito, pezzo dopo pezzo, le maschere animate che sfileranno per le strade».

Link breve:

Scritto da su 3 Marzo 2011. Archviato in In evidenza, Notizie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi