Oggi è |
Bon-ton a tavola, l’arte di creare con i fiori, l’arte della caffetteria sono solo alcune delle proposte dei dieci laboratori enogastronomici promossi dall’Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno unitamente alla cooperativa A.R.L. per i servizi enogastronomici, turistici e dell’ospitalità alberghiera, emanazione dello stesso.
I laboratori, curati da docenti esperti, si svolgeranno nei giorni 17 e 19 marzo presso il complesso monumentale di Santa Sofia, nel centro storico di Salerno, nell’ambito della manifestazione “Fare Turismo” e saranno aperti a tutti.
Il primo laboratorio sarà curato da Vincenzo Cavaliere sul galateo nella sala da pranzo; il secondo da Claudio Napoli sulla produzione e degustazione del vino; il terzo da Domenico Memoli sull’arte di creare con i fiori. Dell’arte della caffetteria svelerà ogni segreto Gennaro La Marca mentre quelli del bar e del barman saranno a cura di Carmine De Rosa e Bruno Fiorentino. Per divertirsi con l’intaglio dei vegetali basterà seguire le direttive di Clemente Gaeta mentre per preparare un buffet a regola d’arte quelle di Vincenzo Ciannitiempo.
Ogni tecnica dell’arte di preparazione e cottura del pesce sarà svelata da Cosimo Paesano e per chiudere in bellezza con le dolci tentazioni della piccola pasticceria il laboratorio sarà a cura di Michele Sirico. Per ogni laboratorio è previsto un numero massimo di 15 partecipanti e per le iscrizioni, che si chiuderanno il 12 marzo, è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Roberto Virtuoso allo 089254785 o inviare una e-mail a sarho10009@istruzione.it
Al termine sarà rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi