POSTA
Oggi è

“Quaresima: Tempo di misericordia di Dio”

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

“Quello delle Ceneri per noi è un momento di grande verità in cui scopriamo che da soli non possiamo vivere ma abbiamo bisogno della Misericordia di Dio” . Un messaggio forte quello pronunciato dal nostro Arcivescovo, S.E. mons. Luigi Moretti, ieri nella concelebrazione eucristica nella cattedrale di Salerno per la santa Messa vespertina del mercoledì delle Ceneri che ha segnato l’inizio del cammino quaresimale. Una “buona Quaresima” data a tutti sin dal mattino nell’incontro con la stampa per la presentazione della traccia per il cammino Dal Vangelo alla vita, dalla vita al Vangelo, itinerario Pastorale Diocesano per un accompagnamento alla vita cristiana. Proprio in quell’incontro l’arcivescovo aveva evidenziato come nessuno parli di Quaresima e poi il messaggio è proseguito nell’omelia vespertina in cui ha stilato il percorso del cristiano verso la santa Pasqua di resurrezione del Cristo,  un percorso intriso  di “preghiera assidua che ci porta dentro l’amore di Dio, di custodia della Sua Parola, come Parola di Grazia, di spazi alla carità intesa quale concretezza di vita”.

Che questo cammino verso la Pasqua -ha detto- sia un tempo vissuto in stile penitenziale per riconciliarci con Dio, che sia un tempo vissuto nella consapevolezza, per rinascere a vita nuova.

Link breve:

Scritto da su 10 Marzo 2011. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi