Oggi è |
Sono oltre 2 milioni e mezzo gli ammalati di cancro in Italia e l’incidenza è di 270 mila nuovi casi l’anno. Prevenire, curare e guarire dal tumore si può. L’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) stima, infatti, che sia possibile prevenire almeno il 30 % dei nuovi casi e curarne un ulteriore 30 %, con elevata possibilità di guarigione, oggi attestata al 58% circa, se individuati tempestivamente attraverso la diagnosi precoce.
Per informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta la miglior alleata della buona salute e lo strumento più efficace per combattere Il cancro,ritorna la Settimana nazionale per la Prevenzione Oncologica,istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ed organizzata dalla LILT ,Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.Dal 13 al 21 marzo nelle maggiori piazze italiane , volontari dell’Associazione offriranno un utile opuscolo ricco di informazioni, indicazioni, consigli e ricette insieme alla bottiglia d’olio extra vergine d’oliva,che è testimonial storico dell’iniziativa.
Uno stand informativo sarà allestito il 19 marzo anche a Salerno, in piazza Flavio Gioia, mentre l’ambulatorio LILT in via Pio XI, nel plesso degli ex Ospedali Vernieri,resterà aperto a tutta la popolazione con medici, operatori sanitari, volontari che saranno a disposizione per elargire quei servizi che fanno della LILT, da quasi 90 anni, un punto di riferimento ed un protagonista nella lotta contro i tumori.
Per conoscere giorni e orari di apertura dei punti Prevenzione/Ambulatori LILT, è possibile chiamare al numero verde SOS LILT 800-998877, oppure allo 089-220197.
Per ulteriori informazioni consultate i siti www.lilt.it, www.legatumori.sa.it
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi