POSTA
Oggi è

Da oggi viviamo insieme la via Crucis

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Inizia oggi, primo venerdì di Quaresima, la pia pratica della via Crucis in cui si medita comunitariamente la Passione e Morte di Nostro Signore Gesù. In ogni chiesa parrocchiale,  comunità religiosa, gruppi di famiglie della nostra diocesi l’appuntamento stasera è con il percorso doloroso verso il Calvario per giungere, nella preghiera, lì dove si erge la croce, emblema di ogni cristiano.

Nella cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio Magno, a Salerno, il sacro rito penitenziale avrà inizio ogni venerdì  alle 19.30, dopo la santa Messa delle ore 19.00 e sarà animata sempre dai ragazzi delle scuole superiori. A Campagna per la concattedrale dedicata a S. Maria della Pace, in cui svolge il suo ministero  pastorale don Antonio Cipollaro, la via Crucis si svolgerà nella chiesa di san Bartolomeo Apostolo.  Ad Acerno nella parrocchia dedicata a santa Maria degli Angeli, dov’è parroco don Marco De Simone, ogni venerdì l’appuntamento è alle ore 18.00 ma il raduno sarà in luoghi sempre differenti. Si inizia oggi in piazza san Matteo, venerdì prossimo invece sarà in via Angiolilli, il 25 marzo in piazza Freda, il 1 aprile dinanzi alla chiesa della Madonna delle Grazie e l’8 aprile dinanzi alla chiesa di san Donato. Venerdì 15 aprile la via Crucis sarà vivente  e partirà da piazza sant’Antonio alle ore 19.00 e sarà animata da tutte le Congreghe presenti sul territorio.

Link breve:

Scritto da su 11 Marzo 2011. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi