Oggi è |
Fabrizio Esposito, ballerino solista del Teatro San Carlo di Napoli lunedì 14 marzo 2011, alle ore 14.30, sarà presso la scuola di Danza Antonella Iannone (via Francesco Crispi, 45) per una lezione di passo a due. Esposito, originario di Avellino, a sedici anni ha esordito come ballerino solista al “San Carlo” di Napoli, iniziando, di fatto, un meraviglioso percorso verso le vette dell’ “olimpo tersi coreo”. Esposito dirige la compagnia di danza “@-motion”, è stato direttore artistico di “Roscigno Danza”; è tra i protagonisti di “Amalfi Danza”, l’evento dedicato all’arte tersicorea che si organizza in costiera amalfitana, nonché è direttore artistico di “Open Danza Live”.
«Incontri di formazione con personaggi del mondo della danza come Fabrizio Esposito sono importante – dice Antonella Iannone che ha organizzato la lezione – Sono momenti nei quali il confronto e la conoscenza di tutta una serie di regole diventano costruttivi, soprattutto per chi decide di intraprendere questo tipo di carriera professionale».
La storia della Scuola di Danza di Antonella Iannone è iniziata nel 1982. Tanti sono stati gli allievi che in questi 27 anni si sono formati nelle sale di via Crispi a Salerno, costruendo intorno al mondo della danza la propria professione. Così nel tempo l’albo d’oro degli ex allievi si è arricchito sempre più di danzatori, danzatrici, coreografi ed insegnanti. Ed è partendo dall’esperienza di ognuno di loro che la scuola ha inteso costruire il suo personale “libro bianco” del passato, scrivendo di diploma in diploma un nuovo capitolo da affidare alle nuove leve. Antonella Iannone, direttrice dell’omonima Scuola di Danza è da anni impegnata nella promozione dell’arte coreutica. Nella scuola da lei diretta si sono formati danzatori, danzatrici, insegnanti e coreografi che hanno intrapreso la carriera professionistica. Nel 1989 ha dato vita a due compagnie: una di danza contemporanea ed una di danze folkloriche. Entrambe le formazioni si sono esibite in Italia e all’estero allestendo spettacoli a Monaco di Baviera, Amburgo e Goteborg.
Per maggiori informazioni: 089 797614 – www.antonellaiannone.it
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi