Oggi è |
Si è svolta presso il Bar Umberto in via Roma a Salerno, la conferenza stampa di presentazione del quadrangolare di calcio, promosso ed organizzato dall’associazione culturale “Giovamente”, “Dai un calcio per l’autismo”, in programma venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 19.00, presso lo Stadio Vestuti di Salerno. All’incontro hanno preso parte Rosa Mandia, presidente dell’associazione “Giovamente”; Luca Goffredo, dirigente dell’associazione “Giovamente”; Giuseppe Bruno, responsabile marketing Salernitana 1919; Salvatore Parisi, presidente dell’Anffas di Salerno; Matteo Pisapia, della Mr. Group e presidente dell’Olympic Salerno; Claudio Sansò, Presidente Ami Salerno; Riccardo Santoro, presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Club; Vincenzo Grimaldi, della Scuola calcio “Piccoli granata”; Andrea Volpe, speaker di Radio Mpa; Aurelio Viscusi, di SalernoTravel.Tv; e direttamente da Casa Sanremo, la cantautrice Dajana, madrina dell’evento.
Nel quadrangolare si confronteranno la Nazionale Italiana Psicologi, le vecchie glorie della Salernitana Calcio, una rappresentativa dell’Anffas-Onlus di Salerno e dell’Olympic Salerno. Tra le vecchie glorie della Salernitana: Gigi Genovese, Vincenzo Leccese, Gianluca Grassadonia, Giovanni Pisano, Marco Pecoraro, Roberto Della Monica, Francesco Tudisco, Ciro Ferrara, Ciro De Cesare. E poi ancora, Fulvio De Maio, Sasà Avallone, Ezio Capuano, Franco Colomba, Roberto Chiancone, Gigi Merola. Il ricavato dei biglietti sarà interamente devoluto alle famiglie con bambini o ragazzi autistici che avranno la possibilità di trascorrere un soggiorno estivo presso una struttura turistica a Capo Vaticano in Calabria con l’ausilio e l’assistenza di un educatore. A Salerno i ticket sono in vendita, al costo di 5 euro presso la Ludoteca Magic World in via Picenza e il Bar Marino in via Ss. Martiri Salernitani.
“Dai un calcio per l’autismo” – ha affermato la presidente dell’associazione Giovamente, Rosa Mandia – non è soltanto un quadrangolare di calcio ma un’occasione per pensare, riflettere su un problema che colpisce in Italia un bambino su 170. L’iniziativa ha già raggiunto il suo primo importante obiettivo, quello di richiamare attorno a sé l’impegno delle Istituzioni locali ma anche e soprattutto tanti organismi e realtà impegnati nel mondo della cultura, dello sport e del volontariato”. L’evento dell’8 aprile si aprirà con una fiaccolata che richiamerà la giornata mondiale dell’autismo in programma il prossimo 2 aprile; a seguire, lo spettacolo di musica e cabaret condotto da Andrea Volpe e che vedrà la partecipazione dei Briganti degli Alburni, i comici Ciro Girardi e Francesco D’Antonio dal Lab Zelig e l’esibizione della cantautrice Dajana, madrina dell’evento.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi