POSTA
Oggi è

Un quarto di secolo per l’Accademia Alfonso Grassi: nel segno dell’arte e della solidarietà

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Traguardo importante per l’Accademia internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno che si appresta a festeggiare il suo XXV anniversario, 1986-2011. Venerdì 25 marzo, alle ore 18.30, presso la Sala Teatro dei Centro Sociale, in via Cantarella, a Pastena prenderanno il via le celebrazioni, parallelamente all’inaugurazione ufficiale del nuovo anno accademico 2011.

A tracciare in sintesi un bilancio dell’impegno del sodalizio, sarà il Presidente, Raffaella Grassi: “Un quarto di secolo è un approdo impegnativo – spiega – in tutti questi anni abbiamo organizzato almeno dozzine e dozzine di eventi, mostre, incontri, progetti di natura sociale e benefica. Non ultimo il progetto “H2O – un pozzo per Ibamba”, con la realizzazione di un pozzo d’acqua potabile per la popolazione che vive nella missione della Comis nell’ex Zaire, dove proseguono al contempo i lavori di ultimazione della scuola elementare intitolata a mio padre, il maestro Alfonso Grassi. Grazie alla sensibilità dei soci dell’Accademia ed ai tanti artisti che ruotano intorno al centro, sono state raccolto diverse migliaia di euro. La cosa più bella è che i lavori del progetto, nonostante i rallentamenti imposti dalla guerriglia e dalla alluvioni, non si sono mai interrotti”. Nell’incontro del 25 marzo relazionerà il critico d’arte Franco Cortese e sono previsti gli interventi di numerosi artisti, autorità e personaggi del mondo dello spettacolo. La Serata sarà allietata da uno “Spettacolo di Musica, Poesia ed Arte”. Nell’Atrio del “Teatro” verrà allestita una Mostra Collettiva dei soci dell’Accademia.

Link breve:

Scritto da su 23 Marzo 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi