POSTA
Oggi è

Cono D’Alvano, ragazzo di 12 anni di Teggiano, tra i vincitori del premio “Albero Andronico”

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Cerimonia in grande stile nella Promoteca del Campidoglio, a Roma, per la consegna dei riconoscimenti ai vincitori delle dieci categorie promosse nell’ambito del premio nazionale di poesia, narrativa e testi per canzoni, “Albero Andronico”. Il Premio, giunto alla quarta edizione con 797 iscritti , quest’anno ha registrato, tra gli altri, la vittoria di un ragazzo di 12 anni, Cono D’Alvano, proveniente da Teggiano in provincia di Salerno, che si è aggiudicato il riconoscimento per il miglior componimento di poesia per la categoria giovani. Tra i premiati campani anche Pasquale Franco di Telese Terme (BN) nella categoria “scrivere per lo sport” e Chiara Vitagliano Caianiello di Aversa (CE) per il “miglior libro edito”.

“Il Premio – ha affermato il presidente del Premio Pino Acquafredda – è nato da un’idea di alcuni amici, accumunati dalla passione per la scrittura e dal desiderio di valorizzare la lingua italiana. In pochi annil’Albero è cresciuto, diventando un punto di riferimento nel mondo letterario e guadagnandosi un autorevole spazio nel panorama delle iniziative culturali nazionali, costituendo un’opportunità di affermazione per talenti di ogni età. La scrittura diventa così uno strumento che unisce l’Italia e avvicina i popoli, accorciando le distanze”. La rassegna assume ogni anno di più una dimensione internazionale: a questa edizione hanno partecipato, infatti, scrittori e poeti provenienti oltre da Albania, Australia, Brasile, Bosnia, Bulgaria, Francia, Malta, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Senegal, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Il bando per l’edizione 2011 è già on line sul sito www.alberondronico.net e le iscrizioni scadranno il 30 giugno prossimo.

Link breve:

Scritto da su 1 Aprile 2011. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi