POSTA
Oggi è

Salerno raccoglie fondi per la gemella Tono in Giappone

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Salerno non dimentica la gemella città di Tono in Giappone. Dopo il tragico terremoto con lo tsumani che ha travolto intere città, spazzando via migliaia di vite, anche la città di Salerno scende in campo per essere la fianco dei giapponesi in questi giorni di ricostruzione. La giunta municipale ha stanziato 10mila euro a favore della cittadina situata nella prefettura di Iwate e gemellata con Salerno dal 1984. Non ci sono state vittime, come riportano anche diverse fonti, ma alcune strutture pubbliche e private hanno riportato gravi danni. Altre, invece, sono state adibite a luoghi di accoglienza per i numerosi sfollati giunti dalle città limitrofe. Il Comune di Tono, inoltre, ha messo a disposizione anche degli spazi per raccogliere momentaneamente i corpi senza vita che sono stati recuperati lungo la costa.

Intanto a Salerno è partita la macchina organizzativa per l’attuazione di una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi da indirizzare ad uno specifico conto corrente aperto per l’occorrenza ed attivo da pochi giorni. Chi volesse contribuire può farlo attraverso un versamento sul conto corrente della Banca Monte dei Paschi di Siena IBAN ITR0103015202000000853032 intestato a Comune di Salerno pro terremotati del Giappone.

Link breve:

Scritto da su 8 Aprile 2011. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi