Al Museo Diocesano si presenta “Audiendo”- voci dal contemporaneo

Archviato in: Culture | Versione stampabile Versione stampabile

Giovedì 14 marzo, alle ore 16.30, presso il Museo Diocesano di Salerno, verrà presentata la prima edizione della rassegna “Audiendo” – Voci dal Contemporaneo, promossa dalla Soprintendenza per i Beni Artistici, Storici ed Etnoantropologici di Salerno e Avellino con il Comune di Salerno.
Il progetto mira a far riscoprire l’amore per la lettura ed a valorizzare il mondo della letteratura e dell’arte contemporanea nei luoghi anche non canonici del fare cultura, nell’ottica di una decontestualizzazione che apre agli spazi più frequentati dai giovani. Alla conferenza interverranno: la Soprintendente Bsae di Salerno e Avellino, Maura Picciau; il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca; Giovanna Sessa, della Soprintendenza Bsae, curatrice del progetto; Mauro Minichetti, direttore del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università di Salerno, Claudio Bartiromo, Responsabile del “Punto Einaudi di Salerno.
Tutor della rassegna, che si svolgerà in sei week end primaverili, dal 16 aprile al 27 maggio 2011 e coinvolgerà anche la Scuola Holden di Torino, sarà Alessandro Bergonzoni, autore-attore, più volte presente al Festival della Letteratura di Mantova, Bergonzoni inaugurerà “Audiendo” sabato 16 Aprile alle ore 21.30 nell’atrio della Galleria Capitol di Salerno. Parallelamente sarà illustrata un’iniziativa legata ai libri ed ai giovani di tutta la regione Campania, con la presidenza di Domenico De Masi, della giuria del Premio Campiello.

Scritto da su 12 Aprile 2011. Archviato in Culture. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry