Oggi è |
“Abbiamo tutti bisogno di creare rapporti nuovi e di elevarne il tono. Anche in una comunità come la nostra, almeno in parte ancora a misura d’uomo, si avverte spesso, e talvolta in forma più acuta, proprio in occasione delle festività più importanti, un senso di smarrimento e di spaesamento” (mons. Luigi Moretti, Lettera per la Pasqua 2011 “La forza Riconciliatrice della Pasqua”).
Appuntamento, dunque, a Salerno per sabato 16 aprile in occasione della Giornata Diocesana dei Giovani, organizzata dalla pastorale giovanile; sarà il primo vero grande appuntamento per tutti gli adolescenti e giovani della nostra Arcidiocesi. Per i tantissimi giovani sarà una giornata vissuta all’insegna della gioia, della preghiera e della festa insieme all’arcivescovo, mons. Luigi Moretti, sempre pronto ad accogliere le esigenze del mondo giovanile e a dare forza e coraggio con il suo insegnamento. Saranno presenti all’evento testimoni eccellenti: Ernesto Olivero (Sermig – Arsenale della pace); Paola, amica di beata Chiara Luce Badano; Maeve Heaney (cantante).
Di seguito il programma della giornata: ore 16,00: accoglienza in Piazza Cavour, dove darà il benvenuto il sindaco di Salerno; ore 16,45: si percorre a piedi via Duomo e si arriva nella piazza del Tempio di Pomona; ore 17,20: l’Arcivescovo darà il benvenuto ed il suo messaggio ai giovani; ore 17,30: per zone pastorali, si andrà nella Cripta del Duomo per un breve momento di preghiera sulla tomba di San Matteo; dalle 17,40 alle 18,40: oltre 50 sacerdoti pronti ad accogliere le confessioni dei giovani in Cattedrale; ore 18:45: Lectio Divina in Cattedrale, guidata da don Ernesto Della Corte. Al termine ci sarà la testimonianza di Paola, amica della beata Chiara Luce Badano; ore 20.30: in Piazza Amendola vi sarà un momento di festa con la cantante Maeve Heaney ed è prevista anche la testimonianza di Ernesto Olivero. “I giovani sono il presente ed il futuro della Chiesa e della società, li aspettiamo numerosi!” così don Michele del Regno, direttore della pastorale giovanile diocesana, ha lanciato il suo invito ai giovani dell’intera diocesi.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi