POSTA
Oggi è

“Superclasse Cup” è un progetto formativo e sportivo per ragazzi delle scuole superiori

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Una giornata di festa sportiva è prevista per martedì 19 aprile alle ore 9.00 a Salerno, presso il campo sportivo “De Gasperi”, sito in via Fulgenzio D’Allora (quartiere De Gasperi), nei pressi dell’uscita dalla Tangenziale “Pastena”. Il progetto formativo ed educativo “Superclasse Cup”, ideato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, Settore Giovanile e Scolastico, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, giunge quindi alla Fase provinciale. Partecipano le rappresentative di: Liceo Classico “Cicerone” di Sala Consilina (Salerno); Istituto “De Liguori” di Acerra (Napoli); I.T.I.S. “Focaccia” di Baronissi (Salerno); I.T.I.S. “Marconi” di Nocera Inferiore (Salerno); Liceo Scientifico “T. L. Caro” di Sarno (Salerno); I.T.C. “Amendola” di Salerno.

Si tratta di un torneo formativo che si pone l’obiettivo di portare negli Istituti Secondari di secondo grado la parte più sana del calcio, cercando di sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori ad assumere sempre comportamenti responsabili. Ecco perché uno degli slogan è proprio “Pensa prima di mettere la palla in rete”. La classe vincitrice o le classi vincitrici della Fase d’istituto, si incontrano con gli altri Istituti della provincia e regione, in una giornata all’insegna dello “Sport sano e responsabile”.

Link breve:

Scritto da su 18 Aprile 2011. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi