POSTA
Oggi è

Centrale del Latte e Capitaneria di Porto per la tutela del mare e delle spiagge

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

E’ in programma per martedì 19 aprile alle ore 11.00, nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città a Salerno, la presentazione della campagna di sensibilizzazione dal titolo “In mare alziamo l’attenzione”, promossa dalla Capitaneria di Porto di Salerno in collaborazione con la Centrale del Latte. Per la prima volta in Italia una pubblica amministrazione promuove e realizza assieme ad una azienda interamente pubblica, una campagna multicanale per veicolare messaggi di utilità sociale ovvero l’attenzione ed il rispetto che occorre possedere nei confronti del mare e delle spiagge. Per tale motivo, come location di presentazione dell’evento, è stato individuato il Salone dei Marmi del Comune di Salerno dove sarà presentata nel dettaglio la campagna.

Questi temi, così delicati ed importanti, vedono la Capitaneria di Porto insieme alla Centrale del latte di Salerno unite anche nei valori, sintetizzati nello slogan: “Il nostro mare. Tutela e sicurezza, valori condivisi”. Il know-how tecnico e culturale sulla tutela del mare e delle spiagge, sulla sicurezza della navigazione e sulla salvaguardia della vita umana in mare, posseduto dalla Capitaneria di Porto, si coniuga oggi con la forza di comunicazione dell’azienda Centrale del Latte che ha destinato i propri strumenti di comunicazione principali, i diversi formati del pack del latte, per amplificare mediaticamente il messaggio.

Il senso di sostegno che la Capitaneria di Porto offre alle persone che vivono il mare come risorsa, come diporto o come pura esperienza di vita, si è espresso nella elaborazione di una serie di messaggi con il carattere sia della prevenzione che della conoscenza. È quindi da sottolineare la innovativa e proficua collaborazione tra una Istituzione di tutela, di salvaguardia e controllo ed un’impresa che commercializza prodotti di largo consumo e offre la possibilità di informare un grande numero di cittadini su tematiche di vitale interesse. La Centrale del latte, con questo ulteriore contributo alla conoscenza del patrimonio di valori e di cultura del territorio, persegue la propria funzione di impresa di utilità sociale, sensibile non solo ad una corretta attività di business, ma nel contempo ad una assai meritevole funzione sociale.

Link breve:

Scritto da su 18 Aprile 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi