POSTA
Oggi è

Il salernitano Giancarlo Cavallo al festival turco di poesia

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Dal 21 al 24 aprile 2011 si terrà il Festival Internazionale di Poesia di Eskişehir (Turchia), organizzato dal PEN Club Turchia e dal Comune di Tepebasi, diretto dal poeta Haydar Ergülen.
Gli ospiti internazionali saranno: Lionel Ray (Francia), Tahar Bekri (Tunisia), Thomas Luthardt (Germania), Giancarlo Cavallo (İtalia), Juha Kulmala (Finlandia), Laura Ruiz Montes (Cuba). A loro si affiancheranno altri 14 poeti provenienti da Istanbul e da altre località della Turchia. Il programma prevede un reading la sera del 21 al Dedepark Hotel, il 22 una serie di incontri a tema (sulla poesia di Yunus Emre – poeta turco del 13° secolo, sulla poesia in Francia e Tunisia, su Ozdemir Ince – ospite d’onore del Festival, sulla poesia nel mondo con i poeti ospiti) seguiti dal reading all’ Eskişehir Cultural Center, il 23 ancora un reading a Midas/Yazilikaya la città del re Mida, importante località archeologica, infine il 24 la chiusura con incontri a tema (sulla poesia turca, sulla poesia di Arif Damar). Il poeta salernitano Giancarlo Cavallo parteciperà, oltre che come poeta con la lettura di alcune sue poesie, anche in veste di “ambasciatore” della Casa della Poesia di Baronissi-Salerno, dove da quasi quindici anni vengono ospitati i poeti  di tutto il mondo e le loro poesie: questa partecipazione contribuirà sicuramente a costruire un ponte tra le rispettive sponde del Mediterraneo.

Link breve:

Scritto da su 18 Aprile 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi