Oggi è |
Con le elezione diretta dei propri organi di governo da parte dei contribuenti si sono concluse nei giorni scorsi le elezioni alla Fondazione Onaosi, Opera Nazionale Assistenza Orfani Sanitari Italiani, nata con Regio Decreto nel 1899. Tale fondazione, che ha sede in Perugia, vede iscritti circa 200.000 sanitari tra medici, veterinari e farmacisti.
Per la prima volta dopo più di cento anni dalla fondazione e con l’elezione diretta dei componenti degli organi di governo, entra a far parte del Comitato d’indirizzo un campano. Si tratta di Giovanni Bruno, presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno, la cui lista d’appartenenza ha raccolto in Italia oltre l’80% delle preferenze nella categoria dei veterinari.
L’elezione di Giovanni Bruno rappresenta un vanto e una presenza importante per il territorio Salernitano, oltre che quello regionale, considerato che l’Onaosi, nei propri convitti e collegi universitari di Perugia, nonché nei centri formativi di numerose città d’Italia, assiste migliaia di figli di sanitari, garantendogli la necessaria assistenza ed il sostegno negli studi.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi