Oggi è |
Centinaia di lettere di richiesta verifica dati, stanno arrivando in questi giorni ai medici salernitani. L’Ordine dei Medici della provincia di Salerno, presieduto da Bruno Ravera, fa sapere che si tratta di un’iniziativa di carattere commerciale e non di pertinenza dell’Ordine stesso.
La Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, presieduta da Amedeo Bianco, ha infatti diffuso, in merito, una lettera, inviata ai Presidenti degli Ordini provinciali dei Medici Chirurghi e ai Presidenti delle Commissioni per gli iscritti agli Albi degli Odontoiatri. Ecco il testo: “E’ giunta notizia che il Registro Italiano dei Medici, così come già aveva fatto in passato, sta inviando nuovamente ai professionisti italiani una richiesta di aggiornamento dati concernente in realtà una iniziativa di carattere pubblicitario e commerciale da cui discendono sostanziosi oneri economici a carico dei sottoscrittori. Poiché in passato molti medici, credendo di trovarsi di fronte ad una iniziativa ordinistica, avevano imprudentemente sottoscritto la modulistica inviata dal Registro stesso, trovandosi di fronte a successive richieste onerose di pagamento, invitiamo tutti gli Ordini a dare tempestiva informazione ai propri iscritti”.
Le lettere ricevute dai medici salernitani recitano così: “E’ giunto il momento di verificare i vostri dati basilari memorizzati. La pubblicazione di questi dati basilari è senza costo. Vi preghiamo di verificarli in modo da garantire una corretta pubblicazione con i dati più recenti. Qualora la conferma della validità non ci pervenisse in tempo utile, i vostri dati potrebbero essere cancellati alla prossima verifica. Le informazioni dei dati basilari comprendono nome, indirizzo, numero di telefono e numero di fax. Nel caso in cui le informazioni esistenti fossero eventualmente errate o incomplete, potete rettificarle senza alcun costo solo sul nostro sito. Nel caso vogliate pubblicare informazioni aggiuntive, vi preghiamo di utilizzare il formulario in allegato per sottoporci un ordine soggetto a costi”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi