Oggi è |
Si preannuncia come un concerto sorprendente quello che giovedì sera (5 maggio 2011), con una data fuori programma, sarà di scena al Modo Jazz Club di Salerno (via A. Bandiera) con il trio formato da Fahir Atakoglu al pianoforte e voce, Alain Caron al basso elettrico e Horacio “el negro” Hernandez alla batteria.
FAHIR ATAKOGLU, pianista di origine turca, è considerato attualmente uno dei più interessanti pianisti e compositori del panorama musicale mondiale. Atakoglu possiede un suono e uno stile molto personali e la sua musica esprime un fascino orientale che rivela le suggestive nuance della Turchia, dell’America e del Mediterraneo. Un concerto straordinario esaltato dalla presenza di due ospiti straordinari, Alain Caron, con la sua energica e inconfondibile precisione ritmica e Horacio “el Negro” Hernandez, fra i più interessanti batteristi del panorama jazzistico mondiale. 14 son gli album, incisi a partire dal 1994 e prodotti in 17 paesi diversi, che arricchiscono la discografia di Atakoglu. L’ultimo, Faces And Places, fornisce la maggior parte del materiale tematico al trio in cui il musicista di Istanbul è coadiuvato da Horacio “El Negro” Hernandez ed Alain Caron.
Atakoğlu negli ultimi anni ha spaziato nei suoi lavori dal jazz ai lavori sinfonici, passando per le musiche da film, continuando un’intensa attività concertistica in Europa e negli Stati Uniti. La sua musica riflette la sua sensibilità, che gli permette di miscelare differenti culture e proporsi con un linguaggio originale ma strettamente connesso con le sue origini. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti il premio al Milano Film Festival del 2000 per la colonna sonora del film “Exile in Buyukada” e il premio per il miglior brano all Award of Mega Channel in Grecia nel 2002 con “Telos Dios Telos”, che ha venduto oltre 400.000 copie.
Il concerto ha inizio alle ore 22.30. Info line: 089 30 31 30.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi