POSTA
Oggi è

“Protagonisti nella costruzione del Regno di Dio”

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

“La radice profonda che unisce a Cristo sono gli apostoli e la grande gioia del loro annuncio risuona ancora nel mondo. Siamo qui per vivere un duplice motivo di gioia e di ringraziamento per un ragazzo che oggi si affida alla Chiesa perché faccia discernimento su di lui. Ciascuno di noi è nato per realizzare la costruzione del Regno di Dio attraverso il sì di coloro che lo accolgono”. Nell’anniversario della traslazione delle reliquie di san Matteo apostolo ed evangelista, patrono della città di Salerno e compatrono dell’intera arcidiocesi-avvenuta il 6 maggio 954 così come riportato nel Martirologio Romano-  le parole del nostro  arcivescovo S. E. mons. Luigi Moretti sono giunte pregne di significato alla comunità raccolta per la solenne concelebrazione eucaristica nella cattedrale di Salerno, nell’ambito della quale è stato ammesso agli Ordini Gianluca Giordano della parrocchia di sant’Agostino e sono stati offerti i Columbri in ricordo delle ghirlande di fiori intrecciate in quello storico giorno.

Siamo vicini a Gianluca in questo suo passo- ha proseguito S. E. Mons. Luigi Moretti- lo inseriremo nella nostra preghiera e amicizia e possa essere la sua risposta di sprone a tanti altri giovani per essere sempre più protagonisti nella costruzione del Regno e affinché trovino il coraggio di uscire dalla mediocrità e dalla paura e di aprirsi all’imprevedibilità di Dio ricordando che agli apostoli Gesù dice che riceveranno cento volte qui e poi la vera vita quale tesoro di eternità. Sentiamoci tutti coinvolti e responsabili- ha concluso il nostro arcivescovo – perché quando manca il sacerdote la comunità soffre.

Link breve:

Scritto da su 6 Maggio 2011. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi