POSTA
Oggi è

Al via, a Vietri sul Mare, il Premio di Esecuzione Pianistica e il Concorso Pianistico

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Mercoledì 11 maggio alle ore 11.00, presso la cappella Santa Caterina del Museo Diocesano di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Premio Internazionale d’Esecuzione Pianistica “Antonio Napolitano” Città di Salerno e della undicesima edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”. Il Concorso di Vietri sul Mare si svolgerà lunedì 16 e martedì 17 maggio presso gli spazi del Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. Durante l’incontro saranno forniti tutti i particolari organizzativi ed il dettaglio delle nazioni di provenienza degli iscritti. 92 sono in totale gli iscritti alla doppietta competitiva, che si svolgerà dal 16 al 21 maggio prossimi tra Salerno e Vietri sul Mare. Un successo che ha superato tutte le aspettative.

Il gran gala di premiazione con il concerto dei vincitori si terrà il 21 maggio nella suggestiva cornice del teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno. La sei giorni, organizzata da Antonia Willburger, e firmata alla direzione artistica dal M° Ersilia Frusciante, anche quest’anno si avvale dell’importante riconoscimento “Member of the Alink-Argerich Foundation”, la fondazione dei Paesi Bassi alla quale aderiscono i concorsi più prestigiosi nel mondo. L’evento è organizzato con il contributo del Comune di Salerno-Assessorato al Turismo, del Comune di Vietri sul Mare, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dell’Ept di Salerno nonché del patrocinio del Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno e della Soprintendenza Bsae di Salerno e Avellino.

Le novità di questa edizione: il Premio di Esecuzione Pianistica, in programma dal 18 al 21 maggio, si svolgerà nella sala della Cappella Santa Caterina del Museo Diocesano di Salerno (Via Largo Plebiscito, 10); in occasione del bicentenario della nascita di Franz Liszt e dei 150 anni dell’Unità d’Italia, in regolamento è previsto il Premio Speciale “Liszt e l’Italia”, offerto dall’Associazione Marina di Salerno. Rientrano in questa sezione i concorrenti del Premio e del Concorso ( Categorie C, D, E) che eseguiranno uno o più brani di Liszt della durata massima complessiva di 8 minuti aventi come argomento l’Italia. In calce ai rispettivi bandi è pubblicato l’elenco dei brani.

Link breve:

Scritto da su 10 Maggio 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi