POSTA
Oggi è

“Il mio Cuore Immacolato trionferà”

Archviato in: In evidenza,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

 “Pregate il santo Rosario ogni giorno per ottenere la pace in tutto il mondo”. La Vergine Santissima apparendo ai tre pastorelli in Cova di Iria a Fatima il 13 maggio 1917 mostrò la sua materna preoccupazione per le sorti dell’Europa e del mondo. Nella seconda delle sei apparizioni, il 13 giugno dello stesso anno, mostrò un cuore circondato di spine che vi si conficcavano: era il suo Immacolato Cuore ferito dai peccati dell’umanità che chiedeva riparazione. Il 13 luglio, mostrando ai bambini l’Inferno chiese di sacrificarsi per i peccatori.

Oggi la Chiesa celebra l’anniversario delle apparizioni di Fatima ritenute degne di fede dal 13 ottobre 1930. Il 31 ottobre 1942 papa Pio XII in un radiomessaggio consacrò il mondo intero al Cuore Immacolato di Maria. Stasera nella omonima parrocchia della zona orientale di Salerno, dopo la santa Messa vespertina delle ore 19.00, si snoderà in forma solenne per le vie cittadine una processione aux flambeaux così come si ripete nella chiesa di via Madonna di Fatima il 13 di ogni mese e al santuario di Fatima in Portogallo in una intensa comunione spirituale i cui benefici si attestano in tutto il mondo.

Link breve:

Scritto da su 13 Maggio 2011. Archviato in In evidenza, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi