Oggi è |
Ha 21 anni ed arriva da Pizzo (Calabria), Daniele Paolillo, il vincitore della borsa di studio “Vincenzo Solimene” del valore di 1000 euro. Iscritto alla categoria C, con i suoi 98 punti è stato il candidato che ha ottenuto il miglior risultato tra i pianisti iscritti al Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare Costa Amalfitana”. Paolillo porta a casa un importante risultato: alla borsa di studio come vincitore di categoria (300 euro) si somma il prestigioso riconoscimento del Premio Vincenzo Solimene.
A salire sul primo scalino del podio della categoria “E” è stata, invece, la russa Vera Zyryanova che ha vinto così la borsa di studio da 700 euro. Secondo posto ex aequo per Kiryl Keduc, classe ’87, residente a Berlino ed Anastasia Huppmann, classe ’84, originaria della Russia ma residente a Vienna.
Continuano ancora oggi (venerdì 20 maggio 2011) presso la Cappella Santa Caterina del Museo Diocesano di Salerno le audizioni per il Premio di Esecuzione Pianistica “A. Napolitano” Città di Salerno. In serata sarà definita la rosa dei vincitori dalla quale la giuria dovrà indicare il primo classificato che sarà ufficializzato domani sera durante il concerto di gala. Quest’anno ad ospitare il gran finale del Premio e del Concorso sarà il teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno. Domani sera (sabato 21 maggio) alle ore 19 il palcoscenico del Massimo cittadino ospiterà i pianisti vincitori di questa edizione che offriranno un vero e proprio concerto. L’ingresso è gratuito.
La sei giorni, organizzata da Antonia Willburger, e firmata alla direzione artistica dal M° Ersilia Frusciante, anche quest’anno si è avvalsa dell’importante riconoscimento “Member of the Alink-Argerich Foundation”, la fondazione dei Paesi Bassi alla quale aderiscono i concorsi più prestigiosi nel mondo. L’evento è stato organizzato con il contributo del Comune di Salerno-Assessorato al Turismo, del Comune di Vietri sul Mare, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dell’Ept di Salerno nonché del patrocinio del Conservatorio di musica G. Martucci di Salerno e della Soprintendenza Bsae di Salerno e Avellino.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi