Oggi è |
Si apre un nuovo capitolo di Ra.i.d., la rassegna interregionale di danza ideata nell’ambito di Altri Orizzonti, la piattaforma di arti contemporanee diretta da Anna Nisivoccia, Claudio Malangone e Antonello De Rosa. A dare inizio al nuovo ciclo de I Dialoghi di Ra.i.d., “Italia vs Armenia”, la kermesse prevista oggi e domani all’interno del Centro Sociale “Cantarella” di Salerno. Si tratta del primo incontro con partner internazionali: nello specifico con l’Armenia e le sue tradizioni storiche e culturali. Ad aprire la due giorni, una mostra fotografica intitolata “Luci Armene” , opera del fotografo Andrea Ulivi: ventinove immagini mostrano luoghi di fede e devozione, in scorci di città, volti e sguardi umani. Una porta ulteriore spalancata sulla visione di questo Paese che per primo (nel 301 d. C.) si convertì al cristianesimo. Seguirà al vernissage, uno spettacolo di teatro-danza dal titolo 7th Sense per la regia di Vahan Badalyan, diretto dai coreografi Arsen Khachatryan e Angela Torriani Evangelisti.
Nel corso della rassegna, realizzata con il Patrocinio del Comune di Salerno, è previsto un incontro del regista armeno con gli studenti salernitani che si terrà domani mattina alle ore 10.30. Un evento fortemente voluto dagli ideatori del Festival, in accordo con i fini perseguiti che mirano primariamente ad un dialogo che coinvolga i più giovani.
A chiusura della kermesse,domani sera alle 20.30 in scena “Cosamia” diretto da Fabritia D’Intino dell’Art-EZ Institute of the Arts ad Arnhem, in Olanda. Seguirà infine alle ore 21.00, lo spettacolo di danza “La Parola ai partner di Ra.i.d”, per cui sul palco saliranno tutte le compagnie di danza che hanno aderito e sostenuto la rassegna, quali: Dexentia, Percorsi di Danza, Joy Dance, FreeDances, Progetto Danza Evolution, Centro Studi Carmen Castiello.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi