POSTA
Oggi è

Simulazione di disastro ferroviario a Sapri: le esercitazioni della Croce Rossa

Archviato in: Dalla provincia,In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Sarà messo in scena un vero e proprio disastro ferroviario domani mattina sui binari della stazione di Sapri. La simulazione dovrà servire come forma di esercitazione per i tanti attivisti del Comitato Provinciale di Salerno della Croce Rossa Italiana diretto dal commissario Guido Turco. La campagna è realizzata in collaborazione con il Comitato locale Croce rossa italiana, coordinato dal commissario Pietro Saggese. Da oggi e fino a domenica sarà allestito anche un “campo di protezione civile” con stand divulgativi e l’organizzazione di convegni, esercitazioni e simulazioni di soccorsi in mare e sulla strada. Le attività si svolgeranno sul lungomare di Sapri e presso gli uffici locali della CRI, siti in località Mocchie. Le operazioni si svolgeranno in collaborazione con il Comune di Sapri.

Domani mattina la stazione ferroviaria della città di Sapri sarà teatro di una imponente esercitazione promossa dalla Prefettura di Salerno in collaborazione con il Comitato Provinciale di Salerno della Croce Rossa Italiana, il Comitato Locale CRI e le forze dell’ordine. Sarà simulato un disastro ferroviario con l’attuazione del conseguente dispositivo di soccorso e recupero dei feriti con mezzi e tecniche della Croce Rossa Italiana. Domenica, invece, nello specchio d’acqua antistante il lungomare di Sapri si terrà una esercitazione di soccorso in mare. Sarà simulato il salvataggio di naufraghi con mezzi e tecniche di soccorso della CRI.

Link breve:

Scritto da su 20 Maggio 2011. Archviato in Dalla provincia, In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi