POSTA
Oggi è

Festa di commiato per il vescovo emerito, mons. Gioacchino Illiano, al Palazzurro di Pagani

Archviato in: Dalla provincia,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

La Chiesa dell’Agro Nocerino-Sarnese organizza una serata di festa e di ringraziamento in onore del vescovo emerito, mons. Gioacchino Illiano, per quanto ha saputo seminare e per i frutti abbondanti che ha consentito di raccogliere durante il suo ministero episcopale. L’appuntamento è per mercoledì 25 maggio alle ore 20.00, al Palazzurro di Pagani.

Ad accogliere il Pastore saranno i sacerdoti, i religiosi, i fedeli delle parrocchie ed i componenti delle aggregazioni laicali della Diocesi. Una famiglia che si ritrova intorno al proprio padre nel segno dell’unità, l’unità perseguita da mons. Illiano fin dalla sua ordinazione e che è stata riferimento continuo grazie al motto episcopale “Ut unum sint”. Il programma della serata prevede un breve momento di preghiera comunitario, seguito da un excursus nella storia dell’episcopato di mons. Illiano con video e testimonianze. Il programma sarà intervallato dalle canzoni di don Mimmo Iervolino. Prima del discorso conclusivo è prevista la consegna della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Pagani ed il discorso di commiato, a nome dell’intera Diocesi, del Vicario generale, mons. Mario Vassalluzzo.

Link breve:

Scritto da su 24 Maggio 2011. Archviato in Dalla provincia, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi