POSTA
Oggi è

Situazione difficile negli uffici postali di via Vignadonica a Giffoni Valle Piana

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

A distanza di due mesi, nonostante le continue sollecitazioni in cui si denunciavano le condizioni di gravissimo degrado in cui versano i locali sede dell’ufficio postale di via Vignadonica a Giffoni Valle Piana, nulla si è mosso! Nessun intervento di manutenzione straordinaria è stato fatto. Le infiltrazioni di acqua dal soffitto direttamente nell’impianto elettrico permangono e, anzi, peggiorano, creando un disagio insostenibile anche tra il personale. Il sindaco della cittadina picentina, Paolo Russomando, lancia strali nei confronti della Direzione delle Poste Italiane di Salerno, che è rimasta sorda alle segnalazioni di pericolo giunte dagli utenti di Giffoni Valle Piana.

“E’ una vergogna! In una città come Giffoni Valle Piana – accusa il sindaco Russomando – sempre sotto i riflettori di osservatori esterni, turisti e giovani, lasciar marcire un edificio che è quotidianamente visitato e utilizzato da tanti cittadini, è una gravissima responsabilità. Non si tratta soltanto di un fatto estetico, ma del rischio alla salute e all’incolumità di utenti e dipendenti. Le condizioni dei locali richiederebbero addirittura un’ordinanza sindacale di chiusura, ma in questo modo sarebbero penalizzati ancora ulteriormente i cittadini. Si tratta di lavori non particolarmente costosi; ma ciò che maggiormente colpisce è la mancanza assoluta di attenzione e di rispetto per utenti che, spesso, appartengono a fasce sociali deboli, come ad esempio gli anziani, che trascorrono lunghe ore della loro giornata in attesa dei servizi postali. Se, a breve, la situazione non sarà risolta, sarò costretto ad adottare tutti i provvedimenti di urgenza che mi competono”.

Link breve:

Scritto da su 24 Maggio 2011. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi