Oggi è |
Continua il trend positivo per l’export salernitano dell’agroalimentare: grande successo per i prodotti made in Italy all’Italian Week a Muscat, nel Sultanato dell’Oman. L’iniziativa, sotto l’altro patrocinio del Ministero dell’Agricoltura e del Ministero del Turismo, è stata promossa da Langworth Ltd, agenzia di business development che opera nel Golfo Persico a supporto delle aziende italiane interessate ai mercati arabi, ed è stata realizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Mascat e il Tsc Sultan Center, una delle principali catene di ipermercati del Medioriente.
I prodotti delle aziende salernitane che hanno preso parte all’iniziativa, selezionate da Langworth con il supporto di Confindustria Salerno, sono stati presentati nel corso di un workshop b2b rivolto ad operatori del settore food & beverage del Sultanato, che ha coinvolto circa cinquanta chef e referenti acquisti dei più prestigiosi hotel, ristoranti e società di catering del Paese, nonché i responsabili forniture della famiglia reale. Fino al 31 maggio, saranno presenti sugli scaffali del principale ipermercato della catena, consentendo di testare immediatamente la risposta dei consumatori omaniti.
“Il settore dell’agroalimentare – ha affermato Antonio Ferraioli, vicepresidente di Confindustria Salerno con delega all’Internazionalizzazione – è il comparto che meglio ha sostenuto il buon andamento dell’export italiano accogliendo la sfida dell’internazionalizzazione. Confindustria avverte l’esigenza di far luce sui futuri scenari economici e sugli strumenti disponibili dando alle imprese, che affrontano le sfide del mercato globale, possibili nuovi sbocchi. In tal senso i mercati del Golfo Persico rappresentano una frontiera interessante per l’export dell’agroalimentare salernitano”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi