POSTA
Oggi è

Ricco il cartellone della rassegna “Moro In Summer” al lido La Conchiglia di Salerno

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Sarà un compleanno salsero quello che siglerà il primo anniversario della rassegna “Moro In Summer” al lido la Conchiglia di Salerno. Mercoledì 1 giugno si inaugura in grande stile ai ritmi latini la rassegna musicale del risto pub Il Moro del Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni. Nella splendida pista all’aperto del lido La Conchiglia, in via Lungomare Tafuri a Salerno, l’inaugurazione della stagione musicale del Moro targata 2011 che porterà sul tratto della costa salernitana alcuni tra i massimi esponenti della musica jazz e latin jazz. Artisti di grande valore che fino al mese di settembre troveranno la location ideale nell’area piscina dello stabilimento salernitano. Con il patrocinio del Comune di Salerno che ha voluto sostenere anche per quest’anno l’attività della promozione della cultura musicale nelle sue varie espressioni, Gaetano Lambiase alla direzione artistica del Moro ha elaborato un programma molto ricco che per tutta l’estate proporrà concerti jazz di artisti internazionali e una serie di iniziative collaterali.

Un’estate tutta da vivere, da gustare e da ballare. Grande risalto ai concerti jazz del venerdì, da sempre asse della rassegna, con ospiti di fama nazionale ed internazionale, arricchiti dagli appuntamenti di musica latina e cabaret con la novità di quest’anno di serate tutte dedicate al tango e alla milonga. La prima serata , quella Latina dell’1 giugno, comincerà con la live performance di Odette Hombessa Gonzales, la ballerina cubana capace di liberare la passione per la musica ed il ballo, che ogni mercoledì sotto le stelle proporrà ritmi salsa, bachata, merengue, reggaeton.

Incantevoli e trascinanti gli appuntamenti del giovedì a partire dal 9 giugno con le vibrazioni del Tango e la Milonga in riva al mare, con Gianpiero Galdi e Virginia Nota alla direzione artistica e Mario “Cicci” Decaro (Musicalisador), per ispirare ed assecondare con il suono le eleganti e passionali improvvisazioni dei tangheri. E in un’atmosfera davvero unica, in pieno centro, ogni venerdì condivideranno il palco del Lido La Conchiglia di Salerno, i più talentuosi interpreti italiani e stranieri, i grandi artisti del jazz. Il primo appuntamento quello di venerdì 3 giugno sarà un omaggio alla musica del grande cantautore di Poggio Bustone. A reinterpretare il suo canzoniere sarà il sestetto “6 In Jazz”ovvero Sandro Deidda ai sassofoni, Guglielmo Guglielmi al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso, Pierpaolo Bisogno al vibrafono, vibrandoneon e percussioni, Alessandro Castiglione alla chitarra e Peppe La Pusata alla batteria.

Il secondo concerto, venerdì 10 giugno, sarà improntato sulle musiche di Nick The NightFly, l’artista di fama internazionale definito un vero Guru per tutti gli appassionati della musica di classe, mentre il terzo appuntamento (venerdì 17 giugno) vedrà Fabrizio Bosso quartet con feat Filippo Tirincanti, la voce promessa della nuova scena musicale italiana, appena uscito con il disco-debutto, “Otherwise”. Ma la rassegna estiva del Moro accompagnerà l’estate di salernitani nei fine settimana con un programma di promozione musicale dedicando i sabato alla musica live e la domenica al cabaret con ospiti direttamente dal programma “Made in Sud”. Attrazioni nazionali ed internazionali e “gioielli” di casa nostra, invitati sulla terrazza a mare del Risto Pub Il Moro al Lido La Conchiglia sul lungomare Tafuri di Salerno alla ricerca di momenti emozionanti, in una rassegna che desidera proporre un panorama il più possibile ampio che, parte dalla musica jazz e accoglie in sé molte influenze provenienti dalla musica latina ed argentina.

Link breve:

Scritto da su 31 Maggio 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi