Oggi è |
La Camera di Commercio di Salerno ha organizzato il workshop “Salerno in Monaco” tenutosi nei giorni scorsi presso il Marriot Hotel di Monaco di Baviera al fine di favorire l’incontro tra l’offerta turistica della provincia di Salerno e la domanda proveniente dal mercato tedesco. L’evento, organizzato in collaborazione con la Ttg Italia, ha visto impegnati nella tre giorni monegasca 17 operatori economici salernitani, rappresentativi di strutture ricettive della Costa d’Amalfi, del Cilento e delle principali mete turistico-culturali della provincia di Salerno, nonchè di tour operator specializzati nell’incoming. La delegazione guidata dal presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano, ha avuto una fitta serie di incontri con 27 operatori commerciali tedeschi (buyer) interessati al prodotto turistico salernitano.
“Sin dall’epoca del Grand Tour la Germania guarda l’Italia con crescente interesse quale meta turistica – sottolinea Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio – e la provincia di Salerno si presenta come una realtà di grande richiamo. Il turismo è sempre più un ambito strategico per lo sviluppo dell’economia provinciale. La promozione delle ricchezze presenti sul nostro territorio, che possa valorizzare l’intera offerta turistica e che promuova l’identità della provincia di Salerno, è un obiettivo che l’Ente camerale intende perseguire per i prossimi anni. Ed in tal senso, iniziative come la presente, che ha consentito la realizzazione di ben 288 incontri mirati, vanno senz’altro in quella direzione”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi