POSTA
Oggi è

Accademia Alfonso Grassi: tutti gli appuntamenti di giugno

Archviato in: Culture | Versione stampabile Versione stampabile

E’ ricco di appuntamenti il programma di incontri culturali che da domani (venerdì 3 giugno 2011) si susseguiranno nel salotto dell’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura Alfonso Grassi di Salerno (via Porta Elina), presieduta da Raffaella Grassi. Domani pomeriggio alle ore 18.30, Guido Milanese, neuropsichiatra ed uomo politico da sempre impegnato a difesa delle problematiche sociali, si soffermerà su un tema tanto delicato quanto dibattuto, la “la giusta alimentazione”. L’obiettivo dell’incontro confronto sarà anche quello di legare il rapporto con il cibo alla nostra società “industriale e consumistica”. Venerdì 10 giugno, alle ore 18.30, ci sarà, invece, la conferenza di Maria Giovanna Scarsi, docente Universitaria e Presidente della Associazione “I Martedì Letterari”. Il tema che la Scarsi affronterà sarà quello della “leggenda dell’artista nella Belle Epoque”. Giovedì 16 a tenere una lectio magistralis all’Accademia Grassi sarà la preside Emilia Persiano. Il tema, “L’uomo e la bellezza: continuità e discontinuità di una relazione”. Venerdì 24 ci sarà poi la cerimonia di premiazione della VIII edizione del Concorso Internazionale“Premio Alfonso Grassi” 2011. L’evento si terrà presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno.
Il bando per la partecipazione al concorso è stato pubblicato anche sul sito ufficiale dell’accademia www.accademiagrassi.it.  Tre sono le tematiche scelte per le sezioni di poesia, pittura, ceramica e scultura previste in bando: mistero e senso della vita; paesi del mondo a confronto: ricchezza e povertà (sviluppo e sottosviluppo) e tema libero. Chi volesse partecipare deve consegnare i propri lavori entro e non oltre il 10 giugno. Con il ricavato delle quote di partecipazione si contribuirà alla costruzione di un pozzo ad Ibamba attraverso il progetto “H2O”
Per maggiori informazioni: 338 7581195 – 089 236060. www.accademiagrassi.it

Link breve:

Scritto da su 3 Giugno 2011. Archviato in Culture. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi