Oggi è |
Domenica 19 giugno la parrocchia “S.Nicola di Mira” con la collaborazione dell’oratorio circolo A.n.s.p.i. “Sacro Cuore” di Auletta ed il patrocinio del comune e della fondazione “Mida”, organizza la 6^ edizione “Festa del fiume, festa della vita”, un sogno sulle sponde del Tanagro. Trekking a cavallo – aeromodellismo- rafting – area gioghi per bambini – pranzo con degustazione gratuita di prodotti “km 0″ – mercati no di prodotti tipi locali.” Da circa sette anni come comunità parrocchiale -spiega don Angelo Barra, parroco di san Nicola di Mira-abbiamo intrapreso una azione di salvaguardia del creato a tutela e sviluppo del territorio riscoprendo le sponde del fiume Tanagro come luogo di memoria storica come la leggenda del braccio del Santo Patrono , San Donato da Ripacandida, ripresa nel quadro posto lì dove una volta le donne andavano a fare il bucato al fiume. La valorizzazione dell’area come passeggiata e ristoro lungo il percorso lasciato da un canale che portava l’acqua del fiume ad alimentare un mulino passa anche attraverso gli spazi attrezzati con tavoli e panche per trascorrere in famiglia e in gruppi un simpatico e fresco pic-nic all’area aperta. Le manifestazioni che sosteniamo con la fattiva collaborazione di tanti volontari rientrano in questo progetto: la “Festa del fiume ,festa della vita” ormai alla quinta edizione è l’espressione riassuntiva perché mette insieme sport , passeggiata , cibo genuino prodotto in loco, preghiera e convivialità, tutte componenti fondamentali per trascorrere il tempo libero in maniera sana. Il programma della manifestazione è il seguente:
ore 10.00 Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Madre “San Nicola di Mira”
ore 11.15 l’associazione “aeromodellisti salernitani” inizia l’esibizione mostrando i vari modelli e specialita’ di volo acrobatico
ore 11.30 inizio discesa di canoe nel fiume della storica scuola associazione “canottieri irno” di salerno
ore 12.30 arrivo del trekking a cavallo
ore 13.15 pranzo/degustazione prodotti tipici a km 0
ore 15.00 riprendono le varie esibizioni con la possibilita’ di poter anche cavalcare con guida
ore 17.30 preghiera – riflessioni sulla giornata e saluti delle autorita’ convenute
ore 18.30 sorpresa di degustazioni frutta locale
Durante la giornata i bambini potranno usufruire di uno spazio con giochi e gonfiabili. Un apposito spazio sarà riservato agli stands con la possibilità di acquistare i prodotti tipici locali.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi