POSTA
Oggi è

Vince la Paganese, nella categoria Allievi, al Torneo di calcio giovanile di Cava de’ Tirreni

Archviato in: Altri sport,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

La Paganese trionfa negli Allievi (in foto); successo della Salernitana tra i Giovanissimi. Sono i verdetti più attesi della 22esima edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, svoltosi allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. Nella finale della categoria Allievi – Trofeo D’Amico la Paganese di mister Rosario Chiaiese ha battuto gli storici rivali della Nocerina, allenata da Mario Greco. La partita, diretta da Carmine Russo della sezione di Nola (C.A.N. Serie A), si è infiammata nella ripresa, caratterizzata da numerose occasioni e continui capovolgimenti di fronte. La rete decisiva per gli azzurro-stellati è arrivata sugli sviluppi di un calcio di rigore assegnato da Russo per un fallo di Cuozzo su Valisena. Dal dischetto Cuomo si è fatto parare il tiro, ma è stato lesto a ribadire in rete il pallone respinto dal portiere rossonero Ferrara. Nel finale di gara la Paganese ha legittimato il successo sfiorando più volte la rete del raddoppio. Grande esultanza al triplice fischio finale tra i calciatori, i tecnici ed i dirigenti biancoazzurri, guidati dal responsabile del Settore Giovanile, Salvatore Scognamiglio. Una gioia “contagiosa” che si è ovviamente trascinata fino alla cerimonia di premiazione. Oltre al Trofeo D’Amico, la Paganese ha ritirato anche la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica.

Nella categoria Esordienti il Trofeo Pasqualino Lodato e la medaglia d’argento del presidente della Camera dei Deputati sono andati alla squadra napoletana della Damiano Promotion, che ha piegato la resistenza del Campanile grazie ad una rete segnata da Maione. A Pasquale Contieri (10 reti, Real Lions) il premio per il miglior realizzatore. Nella categoria Pulcini – Trofeo Marco Luciano successo finale del San Nicola Cisterna, che ha superato 4-0 l’Alba Cavese. Decisivo per la compagine partenopea l’apporto di D’Angelo, autore di una tripletta. Miglior marcatore della categoria Giovanni Bisogno (13 reti, Cava Soccer). Tra i Primi Calci – Trofeo Catello Mari, infine, trionfo del Caivano, che ha superato 6-5 ai rigori (3-3 t.r.) l’AssocalcioSalerno.

Durante la Cerimonia di Chiusura sono stati consegnati anche la Coppa Tremil al miglior giocatore del Torneo, assegnata a Davide Di Napoli del Campanile (Esordienti), ed il Trofeo Vincenzo Pellegrino, riservato al “calciatore più comunicativo” e messo in palio dall’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”. E’ stato direttamente il Presidente di Assostampa, Antonio Di Giovanni, a consegnare il riconoscimento al piccolo Michele Pugliese, portiere della Rinascita Cava 2000 (categoria Esordienti). Assegnate pure le Coppe Fair Play, che sono andate alla Cavese tra gli Allievi, al Copenaghen nei Giovanissimi (Coppa Città di Cava de’ Tirreni, consegnata dal Sindaco Marco Galdi), al Real Lions nella categoria Esordienti ed all’Assocalciocampania nei Pulcini.

Link breve:

Scritto da su 14 Giugno 2011. Archviato in Altri sport, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi