POSTA
Oggi è

Guida ai servizi per gli studenti con disabilità predisposta dall’Università di Salerno

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Martedì 21 giugno alle ore 11.00, presso la sala del Senato accademico all’Università di Salerno, sarà presentata la Guida ai servizi per gli studenti disabili. Interverranno: Raimondo Pasquino, rettore; Giulia Savarese, delegato di Ateneo alla Disabilità; Salvatore Carannante, dirigente Area III di didattica e ricerca; Rocco Petrone, capo dell’Ufficio Progettazione; Marco Imbrenda, presidente Multidistretto Leo 108 Italy.

La Guida, redatta dall’Ufficio Diritto Allo Studio, Settore Disabilità, e dalla Commissione Disabilità di Ateneo, riporta: la descrizione dei servizi che l’Università degli studi di Salerno rende disponibili agli studenti disabili; le funzioni degli organismi di Ateneo dedicati all’integrazione della disabilità; tutte le informazioni utili sull’accesso ai servizi stessi e le modalità per contattare l’ufficio Diritto allo Studio e le Facoltà; la descrizione degli ausili informatici in possesso del Laboratorio H di Ateneo. Sarà inoltre inaugurata la postazione tecnologica per non vedenti donata all’Ateneo dai Leo Italiani – Distretto 108 YA , nell’ambito del progetto nazionale “UniLeo 4 Light”.

Nel corso dell’evento saranno presentati anche due documenti redatti dalla Commissione Disabilità su: tempistica aggiuntiva e modalita’ di espletamento dei test d’ingresso per gli studenti con disabilita’ superiore al 66% e con Dsa (disturbi specifici dell’apprendimento); tempistica aggiuntiva e modalita’ di espletamento delle prove curriculari di valutazione universitaria per gli studenti dislessici o con altro Dsa. Infine saranno presentate le mappe, redatte dall’Ufficio Tecnico di Ateneo, con l’indicazione di percorsi ad hoc per i disabili, al fine di orientarsi più facilmente nel campus.

Link breve:

Scritto da su 20 Giugno 2011. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi