POSTA
Oggi è

Concorso Alfonso Grassi: la premiazione a Palazzo S. Agostino

Archviato in: Culture | Versione stampabile Versione stampabile

Gran finale domani pomeriggio (giovedì 30 giugno 2011), a partire dalle ore 16, nel salone di rappresentanza di Palazzo Sant’Agostino di Salerno – sede della Provincia di Salerno – per la VII edizione del Concorso Internazionale “Alfonso Grassi”. Più di cento sono state le opere pervenute alla segreteria organizzativa dell’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi”; diverse sono state anche le scuole che hanno coinvolto gli studenti in un percorso di confronto artistico sulle tematiche previste in bando (dal mistero e senso della vita all’analisi dei “paesi del mondo a confronto: ricchezza e povertà”).
«In ogni edizione proviamo sempre a dare delle indicazioni tematiche che consentano ai ragazzi di confrontarsi con problemi di attualità – spiega Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia che ha sede in via Porta Elina a Salerno – Anche quest’anno siamo rimasti soddisfatti per le adesioni. Con il grande numero di partecipazione, inoltre, degli artisti senior abbiamo potuto aggiungere  un altro tassello al progetto del pozzo ad Ibamba. Ancora una volta abbiamo assistito ad un legame forte tra arte e solidarietà, concreta e fattiva».
Durante la cerimonia di premiazione di domani pomeriggio, nella quale la giuria ufficializzerà i nomi dei vincitori, ci saranno anche diversi momenti di intrattenimento musicale. Previsti anche alcuni interventi di poeti salernitani. Due sono state in questa edizione le sezioni in concorso: poesia – sia in vernacolo che in lingua, edita ed inedita – e quella riservata alla pittura, alla ceramica ed alla scultura.

Link breve:

Scritto da su 29 Giugno 2011. Archviato in Culture. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi