POSTA
Oggi è

Convegno medico a Ravello sul tema dei tumori rari, organizzato dalla Lilt Salerno

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

“I tumori rari” è il tema del convegno che, venerdì 8 e sabato 9 luglio, metterà a confronto, all’Hotel Bonadies di Ravello, studiosi e ricercatori operanti in campo oncologico e provenienti da tutta Italia. L’iniziativa è organizzata dalla sezione salernitana della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e coinvolge medici e primari operanti nelle principali unità operative oncologiche.

Previsti, tra gli altri, gli interventi di Antonio Giordano, ordinario di Anatomia e Istologia Patologica al Dipartimento di Patologia Umana e Oncologia, Laboratorio di Tecnologie Biomediche e Oncologia Sperimentale di Siena; Clementina Savastano, responsabile dell’Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno”; Luigi Maiorino dell’Oncologia dell’Ospedale “San Gennaro” di Napoli; Vincenzo Montesarchio, dell’Azienda Ospedaliera Cotugno di Napoli; Giovanni Ianniello, direttore dell’Oncologia all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta; Maria Biglietto, dirigente medico responsabile della Struttura Semplice di Accoglienza Oncologica e Follow-Up dell’Ospedale Cardarelli di Napoli; Salvatore Del Prete e Raffaele Addeo, dell’Oncologia dell’Ospedale S. Giovanni di Dio di Frattaminore (Napoli); Tonino Pedicini, direttore generale dell’Arsan campana.

Link breve:

Scritto da su 8 Luglio 2011. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi