Oggi è |
L’Amministrazione Comunale di Bellizzi ha approvato una delibera di giunta che stabilisce i termini e le modalità di restituzione del contributo di depurazione indebitamente percepito durante il mandato delle precedenti amministrazioni, come sentenziato dalla Corte Costituzionale 335/2008. “Si è dato mandato agli uffici tributi e tecnico – precisa il vicesindaco Giulio Bettinelli – di predisporre gli elenchi dei soggetti beneficiari del rimborso, che saranno pubblicati entro il 30 settembre sul sito del comune. Da questo momento i cittadini potranno regolarizzare le istanze o presentarle ex novo per chi non le avesse mai inoltrate. Saranno rimborsati i contributi di depurazione versati dal 2004 al 2008. Il rimborso avverrà mediante compensazione sulle prossime bollette idriche.
“Abbiamo fatto un lavoro certosino e minuzioso che rende giustizia ai tanti cittadini che hanno indebitamente pagato questi contributi e a cui in tempi rapidi garantiremo la restituzione di quanto dovuto, compresi di interessi” aggiunge l’assessore ai tributi Angelo Maddalo.
“Il passaggio successivo sarà una massiccia campagna di informazione e pubblicità per garantire anche a chi non si fosse attivato, la possibilità di rimborso. Ennesima dimostrazione – dichiara il sindaco Giuseppe Salvioli – che la nostra amministrazione agisce sempre nel rispetto delle normative vigenti andando incontro alle esigenze dei cittadini. La legge consente un termine congruo di 5 anni per la restituzione ma l’amministrazione ha deciso di farlo per l’intero importo da subito e in tempi rapidissimi”.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi