Oggi è |
Mercoledì 13 luglio alle 21.00, in piazza Giovanni Palatucci nelle immediate vicinanze del bishop pub – Bar Citro a Lancusi di Fisciano, si terrà Blùs e noir: un concerto-reading per il romanzo “Il cantante di blus – una storia quasi vera”, il modo bizzarro che Nicola Cirillo ha voluto usare per esprimere la sua critica alla produzione artistica più recente di Pino Daniele. Secondo la sua opinione, l’artista avrebbe avuto un crollo d’ispirazione a partire da metà anni ’80.
La storia, ben scritta, è molto originale e offre una fantasiosa spiegazione di questo calo delle prestazioni. L’autore devolve tutti i proventi ottenuti ai progetti di beneficenza di don Vitaliano della Sala.
La serata prevede, dopo una breve introduzione dell’autore, che don Vitaliano illustri sinteticamente i progetti di beneficenza cui i proventi del libro sono destinati.
Seguirà un reading di porzioni del testo de “Il cantante di blus – una storia quasi vera”, opportunamente adattate e lette dalla speaker e doppiatrice Milva Carrozza, negli intervalli delle quali, la band del “45° parallelo” eseguirà cover di brani di Pino Daniele. A seguire il concerto del “45° parallelo” che chiuderà la serata.
In questa occasione il libro sarà venduto a un prezzo promozionale e sarà possibile acquistare il Dvd con la sua versione elettronica “sfogliabile”. Maggiori informazioni si trovano sul sito www.cinicoweb.it, dove il romanzo è anche disponibile gratuitamente in e-book.
Link breve:
Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi