POSTA
Oggi è

Premio speciale e concorso fotografico in occasione del Millenario della Badia di Cava

Archviato in: In evidenza,Sociale | Versione stampabile Versione stampabile

Venerdì 15 luglio alle ore 10.30, presso il Marte Mediateca Arte Eventi, sito in corso Umberto I a Cava de’ Tirreni, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del “Premio Speciale Badia” e del concorso fotografico nazionale “Chiese d’Italia nel Millennio della Badia di Cava de’Tirreni”. Interverranno alla conferenza stampa: Marco Galdi, sindaco di Cava de’ Tirreni; dom Giordano Rota, amministratore apostolico dell’Abbazia della Ss. Trinità di Cava de’Tirreni; Armando Lamberti, componente del Comitato Nazionale per il Millennio; Carmine D’Alessio, amministratore dell’agenzia di comunicazione Mtn Company; Alfonso Amendola, cultural manager del Marte Mediateca; Angelo Tortorella, presidente del Club Fotografico Cavese.

Il “Premio Speciale Badia”, iniziativa fortemente voluta dalla comunità monastica dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’Tirreni, guidata da Padre Abate Dom Giordano Rota, consiste in un riconoscimento destinato annualmente a chi si è particolarmente distinto nel campo artistico, sociale e culturale con riferimento alla sfera religiosa. In questa prima edizione il Premio sarà riservato all’arte fotografica ed in particolare alla fotografia religiosa.

Il concorso fotografico nazionale “Chiese d’Italia nel Millennio della Badia di Cava de’Tirreni”, organizzato dal Club Fotografico Cavese, è volto ad esaltare il patrimonio religioso, artistico e culturale presente sul territorio nazionale, nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e del Millenario della fondazione dell’Abbazia cavese della SS. Trinità. Un’apposita Giuria selezionerà 100 foto, che saranno esposte presso i locali della Badia di Cava de’Tirreni e presso il Marte Mediateca.

Link breve:

Scritto da su 14 Luglio 2011. Archviato in In evidenza, Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi