POSTA
Oggi è

Consegna del mandato ai giovani della diocesi di Nocera che andranno alla Gmg di Madrid

Archviato in: Dalla provincia,Mondo cattolico | Versione stampabile Versione stampabile

Mercoledì 20 luglio alle ore 20.00, presso la cattedrale di S. Prisco a Nocera Inferiore, il vescovo di Nocera-Sarno, mons. Giuseppe Giudice, consegnerà il mandato ai duecento giovani della diocesi che ad agosto raggiungeranno la Spagna per vivere la Giornata Mondiale della Gioventù. La celebrazione sarà animata dai giovani del Servizio diocesano di Pastorale giovanile.

La folta delegazione che raggiungerà Madrid, per l’incontro con Papa Benedetto XVI, è composta da giovani provenienti da tutti i comuni ricadenti nel territorio della Chiesa nocerino-sarnese. I gruppi più numerosi sono quelli di Angri, Nocera Inferiore e Poggiomarino. Nel loro pellegrinaggio verso la capitale spagnola, i partecipanti alla Gmg faranno tappa a Barcellona, dove vivranno alcuni giorni di gemellaggio con i loro coetanei spagnoli. L’incontro di Madrid sarà il culmine di un percorso che di preparazione che è durato tutto l’anno e che li ha guidati verso questa grande festa della fede che vede riuniti in Spagna otre un milione di persone.

L’appuntamento di mercoledì 20 rappresenta una delle tappe del lungo anno di preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù. Al termine della cerimonia di mandato i giovani riceveranno dalle mani del Vescovo le magliette che indosseranno alla Gmg e che portano i simboli della Diocesi. Inoltre, insieme alla maglietta, ad ogni giovane sarà affidata una parola che lo accompagnerà nell’esperienza madrilena. I gruppi partiranno in tre tronconi l’11, il 13 ed il 15 agosto, per ritrovarsi poi tutti insieme in Spagna. Il rientro in Italia è previsto per il 23 agosto, quando avranno l’occasione di annunciare a tutti la gioia dell’incontro con Cristo e della festa condivisa con gli amici di tutto il mondo.

Link breve:

Scritto da su 19 Luglio 2011. Archviato in Dalla provincia, Mondo cattolico. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi