POSTA
Oggi è

Marco Francini, Gigi Finizio e Renzo Arbore alla rassegna estiva “Maiori Over Music”

Archviato in: Culture,In evidenza | Versione stampabile Versione stampabile

Tre spettacoli esclusivi, tre sere d’estate nel cuore della Costa d’Amalfi con autentici protagonisti della scena musicale italiana: tutto questo è “Maiori Over Music 2011”. Martedì 2, mercoledì 3 e venerdì 5 agosto, l’Arena del porto di Maiori ospiterà tre spettacoli musicali entusiasmanti: la rassegna è promossa dall’associazione “Le Nove Muse”.

Si parte martedì 2 agosto , ore 21.00, con un tributo a Mr. Volare: il cantautore Marco Francini, e la sua orchestra, presenterà infatti “Meraviglioso – Omaggio a Domenico Modugno”, uno spettacolo già applaudito dagli spettatori dei teatri di mezza Italia: un viaggio appassionato e appassionante nella carriera del Mimmo nazionale. Nato a Napoli nel 1960, Francini ha iniziato la sua avventura come attore e cantautore, attraversando il mondo della radio, della musica, del teatro, del cinema e della televisione. Due volte vincitore del Premio Recanati, dal 2010 è protagonista del viaggio musicale dedicato a Modugno.

Mercoledì 3 agosto, alle ore 21.00, sarà la volta di Gigi Finizio e del suo tour “Regalarti l’Anima”: il popolarissimo cantautore partenopeo ‘regalerà’ al pubblico un live di grande passione e intensità, ricco di hit del suo recente passato e di brani portati al successo negli ultimi anni. Nato a Napoli nel 1965, Finizio ha composto centinaia di canzoni e pubblicato decine di album: il cantautore partenopeo ha preso parte al Festival di Sanremo in più occasioni con brani come Lo specchio dei pensieri, Scacco Matto, Solo Lei e duettato con artisti come Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Sal Da Vinci, solo per citarne alcuni… Nel dicembre 2009 pubblica l’album Regalarti l’Anima. È del maggio 2011 il suo ultimo singolo, intitolato Più che posso.

Venerdì 5 agosto, alle ore 21.00, Maiori Over Music si concluderà ospitando l’artista più eclettico del panorama musicale e televisivo italiano, Renzo Arbore. La rassegna chiuderà in bellezza con il celebre showman/musicista, che sarà affiancato dalla sua Orchestra Italiana! Nella sua poliedrica attività, Arbore ha riscosso successi in vari campi: eccellente musicista con la sua Orchestra Italiana e conduttore radiofonico e televisivo; memorabili sono le trasmissioni radiofoniche, presentate insieme a Gianni Boncompagni: [Bandiera gialla (1965), Per voi giovani (1967), Alto gradimento (1970)] e televisive [Speciale per voi (1969-1970), Quelli della notte (1985), Indietro tutta! (1988) e Speciale per me – meno siamo meglio stiamo (2005)]. Esattamente venti anni fa, nel 1991, Arbore ha fondato l’Orchestra Italiana: da allora ha calcato i palchi più importanti del mondo, da New York a Tokyo, dalla Cina al Brasile, dall’Inghilterra al Canada, portando la canzone italiana e napoletana n ogni angolo del mondo!

Link breve:

Scritto da su 2 Agosto 2011. Archviato in Culture, In evidenza. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Devi Registrarti ed effettuare il Login per scrivere un commento Accedi